CI SIAMO! STA PER USCIRE IL NUOVO LIBRO!

Anche se con un titolo provvisorio e la copertina non ancora disponibile, con grande gioia vi comunico che da qualche giorno è possibile preordinare su Amazon il mio nuovo libro! L’uscita è prevista per il 31 marzo con Effatà Editrice.

Frutto di un anno e più di lavoro, Se anche la fede è tra le stranger things” si presenta come un dialogo con i giovani sui temi significativi della fede a partire da un originale punto di vista: le serie TV.

Sono consapevole di non essere uno scrittore né un nerd. C’è chi si è guadagnato questi titoli con molto più impegno e ore di binge-watching (l’abitudine di guardare un episodio dopo l’altro di una serie). Sono soltanto uno di quei preti ai quali piace stare con i giovani e che non smette di inventarsi modi per condividere con loro la gioia di aver incontrato Cristo. Da questa esigenza nasce la bizzarra idea di utilizzare le serie TV per affrontare i grandi temi della vita e della fede, utilizzando come voce off (fuori campo) la recente esortazione apostolica postsinodale, Christus vivit, che Papa Francesco ha rivolto ai giovani.

Sembrerebbe che, da quando sia stata inventata la TV a colori, l’uomo abbia smesso di sognare in bianco e nero. Questo mio piccolo contributo possa essere di aiuto per realizzare il sogno di una Chiesa sempre più con i colori dei giovani.

Se vi fa piacere, condividete la notizia con i vostri amici.

Buon cammino, insieme.

Posted by:don Ivan Licinio

Classe 1983, sacerdote della Prelatura territoriale di Pompei dal 2011. Attualmente Vice Rettore del Pontificio Santuario della Beata Maria Vergine del Santo Rosario e Incaricato del Servizio per la Pastorale Giovanile. Autore di diverse pubblicazioni, il mio ultimo libro è "Se anche la fede è tra le Stranger Things" - Una serie TV per ogni stagione della gioventù, edito da Effatà editrice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...