Inizia oggi la Novena di Natale.

Una preghiera tradizionale della Chiesa che rafforza la vigilanza dell’Avvento e prepara il cuore negli ultimi giorni che ci separano dalla nascita del Signore Gesù, il Salvatore.

Il titolo della novena che vi propongo quest’anno riprende le storiche parole pronunciate da Papa Francesco il 27 marzo 2020, nel pieno della pandemia. Soprattutto ora, mentre cominciamo a intravedere la fine di questa tragedia, non dobbiamo dimenticare che non ne possiamo uscire davvero se ognuno continua a pensare solo a sé. Orientiamo, allora, il nostro cuore al Salvatore che viene per la salvezza di tutti, nessuno escluso.

Ogni giorno troverete un brano della Parola, una meditazione di un testimone della fede, una breve preghiera e, infine, un piccolo impegno.
Spero di farvi cosa gradita e, se la trovate utile, condividetela con i vostri amici.

Buon cammino di Avvento, insieme.

Posted by:don Ivan Licinio

Classe 1983, sacerdote della Prelatura territoriale di Pompei dal 2011. Attualmente Vice Rettore del Pontificio Santuario della Beata Maria Vergine del Santo Rosario e Incaricato del Servizio per la Pastorale Giovanile. Autore di diverse pubblicazioni, il mio ultimo libro è "Se anche la fede è tra le Stranger Things" - Una serie TV per ogni stagione della gioventù, edito da Effatà editrice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...