Vi propongo un piccolo momento di preghiera per accompagnare l’accensione delle candele della Corona di Avvento che, tradizionalmente, viene preparata nelle nostre Comunità e nelle case. Potete condividerlo con i vostri familiari e amici. Sarebbe bello che anche in quelle famiglie dove non c’è l’usanza della corona di Avvento, si possa trovare un momento per stare insieme e pregare, soprattutto in questo tempo così particolare.

Lo schema di preghiera completo, elaborato dalla Conferenza Episcopale Italiana, lo trovate qui:


Nelle grafiche, invece, troverete per ogni candela un canto (scannerizzate con Spotify il code in alto), un brano biblico, una preghiera e un segno da apporre sulla porta di casa.

Accendiamo la Speranza per non farci trovare spenti quando arriverà la Luce del mondo!

Buon cammino di Avvento, insieme.

Posted by:don Ivan Licinio

Classe 1983, sacerdote della Prelatura territoriale di Pompei dal 2011. Attualmente Vice Rettore del Pontificio Santuario della Beata Maria Vergine del Santo Rosario e Incaricato del Servizio per la Pastorale Giovanile. Autore di diverse pubblicazioni, il mio ultimo libro è "Se anche la fede è tra le Stranger Things" - Una serie TV per ogni stagione della gioventù, edito da Effatà editrice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...